Aeroporto Malpensa…

Qui in hotel siete “welcome” di nome e di fatto, a soli 20 minuti dall'aeroporto di Milano Malpensa

L’aeroporto lombardo di Milano Malpensa non ha bisogno di presentazioni da tanto è famoso. Si tratta infatti di un hub aeroportuale tra i più importanti in Europa e sicuramente in Italia, se si considera che è secondo al solo Roma Fiumicino per traffico passeggeri, mentre primo assoluto per traffico merci.

È diviso in tre terminal:

Terminal 1

Dedicato ai voli nazionali, internazionali e a lungo raggio. Servito anche da linea ferroviaria dedicata, collegata alla stazione di Milano Cadorna (circa un treno ogni 30 minuti) e alla stazione di Milano Centrale (circa ogni 45 minuti).

Terminal 2

È il terminal dei voli charter e di quelli low cost.

Cargo City

Terminal per il traffico merci, come detto ambito in cui l’aeroporto di Milano Malpensa è il primo in Italia

La Sua Storia

Sembra che fin dai primi anni del Novecento presso una cascina nel territorio di Somma Lombardo, nella frazione Malpensa, venne creato un piccolo campo d’aviazione per sperimentare dei prototipi. Da quel momento la pista migliorò con il passare degli anni, acquisendo la spiccata vocazione militare che la fece danneggiare gravemente dai tedeschi in ritirata dopo il secondo conflitto mondiale.

Straordinario fu il ripristino degli imprenditori della zona, che ne fecero simbolo del rilancio industriale del territorio. Già nel 1950, infatti, venne realizzato il primo volo diretto verso New York.

Scegliete il Welcome Hotel di Legnano per i vostri voli e per raggiungere comodamente l’aereo a Malpensa, dal momento che ci troviamo a soli 20 minuti di distanza e che su richiesta possiamo organizzare anche servizio di navetta.

Aeroporto di Milano Linate

Un territorio tanto vivo e laborioso, comunque, non poteva limitarsi ad un solo aeroporto, sia pure molto grande e funzionale come quello di Malpensa. Così già dagli anni Trenta si pensò anche di creare un altro scalo, più vicino a Milano. Oggi l’aeroporto di Linate è dedicato al traffico nazionale e a quello europeo di breve raggio, oltre ad alcune compagnie low cost.

Situandosi praticamente tra questi due importanti scali aerei milanesi, l’Hotel Welcome di Legnano è particolarmente comodo anche per raggiungere l’aeroporto di Milano Linate, dal momento che si trova a circa 35 minuti di distanza.

Dicono di Noi…

Simona C

Un pò di coccole…

Hotel a pochi passi dal centro con parcheggio coperto comodissimo.. Ambiente famigliare, molto tranquillo, stanze luminose, calde, ben arredate e tutto pulito in modo impeccabile. La cordialità e la disponibilità dello staff ti fa sentire subito a tuo agio. Il centro benessere è ottimo per un momento di relax... Colazione…
Leggi tutto

Recensito su TripAdvisor 5
chiara018

Ottimo rapporto qualità prezzo

Ho finalmente trovato l’albergo ideale per raggiungere la fiera di Milano in poco tempo senza spendere cifre esorbitanti. Personale gentilissimo, albergo pulito con letti comodissimi e garage interno gratuito. Buona la colazione. Non potevamo chiedere di meglio. Torneremo.
Leggi tutto

Recensito su TripAdvisor 5
emilio c

Diploma

Hotel ben posizionato facilmente raggiungibile dal centro. Consente facili collegamenti sia con la città di Milano e sia con l'aeroporto della Malpensa. Stanze accoglienti, pulitissime, arredate con gusto e complete di tutti i servizi e di tutte le informazioni. Prima colazione a buffet abbondante e con vasta scelta, dal dolce…
Leggi tutto

Recensito su TripAdvisor 5